- Advertisement -Newspaper WordPress Theme
ViaggiStazioni Termali in Ungheria

Stazioni Termali in Ungheria

Si dice che l’Ungheria sia il paese delle fonti naturali e se c’è una cosa famosa qui, sono le terme. Le proprietà curative di queste acque termali naturali sono state scoperte nell’antica epoca romana e sono state utilizzate per la terapia, la prevenzione delle malattie e le cure successive a lesioni o malattie gravi. Sebbene ci siano molte altre terme in Europa, l’Ungheria è stata benedetta con molte di esse.

Tra laghi turchesi, bellissimi prati e montagne avvolte in una luce blu, i visitatori di questo paese possono godere di acque termali curative che offrono un trattamento medico efficace per una varietà di problemi di salute. Le stazioni termali in Ungheria contengono diversi livelli di minerali e, di conseguenza, ogni stazione termale in Ungheria offre trattamenti unici.

Forse vuoi rilassarti e prenderti cura di te stesso e del tuo corpo durante una vacanza in Europa, ma in modo speciale. Stai aspettando una vacanza rilassante e riposante? Ecco, puoi scoprire le migliori destinazioni termali in Ungheria e goderti una vacanza indimenticabile.

Stazione termale di Zalakaros

Stazione termale di Zalakaros

Zalakaros è famosa per le sue fonti e si trova non lontano dal lago Balaton. Ha guadagnato fama nel 1962, quando sono iniziate le esplorazioni delle risorse di acqua termale. Il centro termale qui è stato aperto nel 1965. A Zalakaros non c’è una stazione ferroviaria. La stazione ferroviaria più vicina è Zalakomár, dove è possibile trasferirsi su autobus regionali per Zalakaros. I treni sono disponibili ogni due ore. L’intero viaggio da Budapest a Zalakaros dura 3,5 ore e costa 3955 Ft. L’acqua termale qui tratta le malattie ginecologiche e articolari e se arrivate qui potrete godere di una “zona” che comprende piscina coperta e scoperta, parco acquatico e zona relax. I prezzi per i biglietti che includono solo l’accesso alla piscina coperta, per un giorno, partono da 2100 Ft per un adulto, 1600 Ft per studenti e 600 Ft per i bambini di età inferiore a 6 anni.

Stazione termale di Hévíz

Una delle stazioni termali climatiche uniche in Ungheria è Hévíz. Qui si trova il più grande lago termale d’Europa, formato 22mila anni fa. Le acque turchesi fumanti attraggono ospiti da secoli, indipendentemente dal tempo o dalla stagione. Le sorgenti termali che si nutrono dal lago di Hévíz sono ricche di radon e zolfo e possono aiutare con disturbi di mobilità. Qui si trova uno dei più famosi centri benessere e spa d’Europa. La temperatura dell’acqua del lago è in media di 34 gradi Celsius durante l’estate e non scende sotto i 26 gradi Celsius durante l’inverno. I turisti vengono qui per i benefici per le malattie articolari e epatiche. Il complesso termale è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 e per un biglietto valido per l’intera giornata, un adulto deve pagare 4500 Ft.

Le Terme Szechenyi a Budapest

Le Terme Szechenyi a Budapest

Le Terme Szechenyi rappresentano un complesso misto situato nel parco cittadino di Budapest. Tutte le sue 18 piscine (piscine termali, bagni di vapore, piscine per immersioni, piscine fitness, ecc.) sono destinate sia agli uomini che alle donne, nonché ai bambini di età superiore ai 14 anni. Il bagno termale geotermale qui è il più popolare della città di Budapest. Le malattie che possono essere trattate alle Terme Szechenyi sono soprattutto quelle del sistema muscolo-scheletrico e riproduttivo. In effetti, la capitale dell’Ungheria ha un’importante posizione per quanto riguarda i complessi termali: ha 7 centri di relax e spa. Le malattie che possono essere trattate alle Terme Szechenyi sono quelle del sistema muscolo-scheletrico e riproduttivo e gli specialisti del settore hanno apprezzato anche che l’acqua termale qui ha effetti positivi per coloro che hanno problemi di circolazione sanguigna. L’accesso qui è consentito dalle 6:00 alle 22:00 e il biglietto per un adulto costa circa 5000 Ft.

Stazione termale di Turkeve

Túrkeve è una città con circa 10.000 abitanti, situata vicino al confine tra l’Ungheria e la Romania. È considerata una città soleggiata con qualità per il benessere. Un’importante risorsa naturale della città è l’acqua termale, con una temperatura di 72 ° C, ideale per malattie reumatiche, dermatologiche e ginecologiche e per la riabilitazione dopo interventi chirurgici. Nel centro termale qui è possibile avere opportunità di recupero e di relax durante tutto l’anno. Il complesso termale qui attende i visitatori con una piscina, una spiaggia, piscine per bambini e tutte le attrezzature sportive. Una volta che la città è stata circondata da bellezze naturali – la maggior parte delle quali ben conservate, è un peccato non visitare anche questi luoghi. La riserva naturale Ecsegpuszta vicino alla città – che fa parte del Parco Nazionale Kőrös-Maros – offre eccellenti opportunità per escursioni in bicicletta o a cavallo. Tra le attrazioni: il festival Kevi dei pastori – si svolge nel terzo fine settimana di maggio e include il campionato nazionale di tosatura delle pecore e vari programmi di arte e cultura popolare. I prezzi per un giorno di relax nel complesso di Turkeve partono da 1550 Ft per un adulto e 1350 Ft per un bambino.

Stazione termale di Debrecen

Stazione termale di Debrecen

Debrecen, situata nell’est dell’Ungheria, è considerata una delle città più vivaci dell’Ungheria. Le antiche tradizioni secolari e le più recenti innovazioni tecniche e scientifiche che si migliorano a vicenda rendono Debrecen una città di fama nazionale e internazionale. Questa vita attiva dal punto di vista culturale e scientifico si combina con una splendida area di svago e benessere: il recentemente rinnovato Aqua Park mediterraneo e lo zoo nel centro della Grande Foresta romantica offrono un ottimo tempo per tutta la famiglia. Questo mentre l’Aquaticum Wellness e Spa qui promuove trattamenti sanitari esclusivi e programmi di cura della salute per i visitatori, poiché, se non lo sapevate, Debrecen è uno dei più grandi centri di acqua termale minerale in Europa. Per accedere ai trattamenti offerti presso la spa di Debrecen un adulto deve pagare 2050 Ft, mentre un adolescente 1650 Ft.

Subscribe Today

GET EXCLUSIVE FULL ACCESS TO PREMIUM CONTENT

SUPPORT NONPROFIT JOURNALISM

EXPERT ANALYSIS OF AND EMERGING TRENDS IN CHILD WELFARE AND JUVENILE JUSTICE

TOPICAL VIDEO WEBINARS

Get unlimited access to our EXCLUSIVE Content and our archive of subscriber stories.

Exclusive content

- Advertisement -Newspaper WordPress Theme

Latest article

More article

- Advertisement -Newspaper WordPress Theme