- Advertisement -Newspaper WordPress Theme
AutoLe 5 auto giapponesi più conosciute e affidabili

Le 5 auto giapponesi più conosciute e affidabili

Negli ultimi anni, le auto giapponesi hanno guadagnato sempre più terreno tra i consumatori. Che sia per il design moderno o per il prezzo, la maggior parte dei guidatori si preoccupa della affidabilità di questi veicoli, temendo di dover fare più spesso la manutenzione rispetto a una macchina tedesca, per esempio.

Ma non è sempre così. Negli ultimi tempi, alcune auto giapponesi sono diventate sempre più resistenti. In questo senso, vi presentiamo una classifica delle auto giapponesi più affidabili e performanti.

Toyota Corolla

Toyota Corolla

Nel segmento delle auto compatte, la Toyota Corolla 2020 si colloca tra le migliori vetture della nostra classifica. Nonostante il design non sia particolarmente straordinario, la Corolla è comunque un’ottima vettura compatta.

Questa macchina non solo è estremamente affidabile, ma ha ottenuto un punteggio eccellente in termini di rapporto qualità-prezzo nel segmento delle auto compatte del 2020. Il prezzo di partenza per una Toyota Corolla può essere intorno ai 19.000 euro.

Il consumo di carburante ridotto e una moltitudine di caratteristiche di sicurezza sono anche alcune delle sue qualità. Tuttavia, nel segmento auto, la Corolla ha anche alcuni svantaggi come il sedile posteriore troppo stretto, una trasmissione inconsistente e un motore di base con prestazioni lente.

La Corolla è equipaggiata di serie con un motore a quattro cilindri da 1,8 litri che produce 139 cavalli. In molte condizioni di guida, questo motore è piuttosto debole.

Toyota Corolla Hybrid

La Corolla Hybrid 2020 si colloca tra le migliori auto ibride ed elettriche asiatiche. Come ci si potrebbe aspettare da un ibrido compatto, la Corolla Hybrid ha un’eccellente classe di economia del carburante di 53 miglia per gallone in città e 52 miglia per gallone in autostrada. Anche in confronto ai suoi rivali ibridi, questa macchina è valutata sopra la media.

La Corolla Hybrid ha anche un rating fantastico per l’affidabilità. Con un prezzo di partenza di circa 22.000 euro, il modello Corolla Hybrid rappresenta un’opzione eccellente, guadagnando il titolo di miglior auto ibrida e più conveniente dal punto di vista finanziario.

Nonostante abbia un prezzo di partenza relativamente basso, la Corolla Hybrid è dotata di una lunga lista di caratteristiche di sicurezza standard. L’avviso di mantenimento corsia, l’avviso di collisione, l’avviso di uscita di corsia e il riconoscimento dei segnali stradali sono solo alcune delle caratteristiche standard di sicurezza della Corolla Hybrid.

Mazda 6

Mazda 6

Nella classe delle auto di medie dimensioni incredibilmente competitive, la Mazda6 del 2020 si colloca tra le prime. La berlina ha una manovrabilità dinamica, un motore turbo opzionale che offre prestazioni premium che si possono trovare in un veicolo di lusso.

La sicurezza è un altro vantaggio per la Mazda6, poiché la berlina ha un punteggio quasi perfetto di 9,9 su 10 in termini di sicurezza.

Con il motore turbo disponibile, la Mazda6 è valutata a 227 o 250 cavalli e offre alla berlina una prestazione eccezionale. La guida reattiva, la manovrabilità agile e i freni potenti completano la Mazda6, rendendola una delle auto più divertenti da guidare nella sua classe.

Honda Accord

La Honda Accord 2020 è stata un modello imprescindibile nella lista dei veicoli di classe media per decenni. L’Accord ha molti punti di forza che lo rendono un’opzione completa. Negli Stati Uniti, diverse pubblicazioni auto hanno assegnato a questo modello del 2020 il titolo di miglior auto di classe media in termini di rapporto qualità-prezzo e la migliore auto di famiglia di classe media.

Oltre ad essere molto spaziosa, con un grande bagagliaio con 16,7 metri cubi di spazio di carico e un punteggio di sicurezza quasi perfetto di 9,9 su 10, l’Accord è anche un’ottima performer. Honda offre due motori per il modello Accord: un turbocompressore a quattro cilindri da 1,5 litri che produce 192 cavalli, e un motore turbocompressore a quattro cilindri da 2,0 litri, valutato a 252 cavalli.

Kia Niro

Kia Niro

La prima auto della categoria SUV, la Kia Niro è molto apprezzata nonostante un sistema di gestione elettronica dell’ibridazione e un comando idraulico dell’embrague un po’ capricciosi. Ma oltre a questi problemi, non ha altri difetti. Anzi, ha una garanzia di sette anni, cosa molto apprezzata dai consumatori.

Subscribe Today

GET EXCLUSIVE FULL ACCESS TO PREMIUM CONTENT

SUPPORT NONPROFIT JOURNALISM

EXPERT ANALYSIS OF AND EMERGING TRENDS IN CHILD WELFARE AND JUVENILE JUSTICE

TOPICAL VIDEO WEBINARS

Get unlimited access to our EXCLUSIVE Content and our archive of subscriber stories.

Exclusive content

- Advertisement -Newspaper WordPress Theme

Latest article

More article

- Advertisement -Newspaper WordPress Theme