Fino a poco tempo fa, la spiritualità era un argomento tabù, in cui credevano solo poche persone, che solo una certa categoria di individui commissionava, ma ora sempre più persone sono interessate alla lettura specialistica per stimolare la loro immaginazione e trovare spiegazioni alle domande che si pongono da tempo, alle sensazioni che provano e ai fenomeni che non riescono a spiegare.
Fortunatamente, gli appassionati di questo campo possono leggere libri di spiritualità estremamente interessanti che possono chiarire le loro domande, aiutare a rilassarsi e distendersi e dai quali possono imparare come migliorare in modo impressionante la loro vita.
COME LEGGERE I LIBRI DI SPIRITUALITÀ?
I libri di spiritualità non vengono letti per scoprire un intrigo, come i romanzi polizieschi, non vengono letti per scoprire la conclusione, come i romanzi d’amore, ma vengono letti per migliorare la vita, per saperne di più sulla potenza spirituale che possiede chiunque, per cambiare completamente la visione delle cose o degli eventi della vita. I libri di spiritualità vengono letti lentamente, sono di difficile digestione, ma si dimostreranno molto utili.
Gli esperti raccomandano la lettura di libri di specialità per i novizi in questo campo:
- Lentamente, per comprendere il contenuto. Va bene se i lettori finiscono un libro di spiritualità in pochi mesi, rileggendo più volte alcune frasi o pagine;
- In modo ripetitivo, soprattutto quelle frasi o pagine che hanno attirato l’attenzione in modo positivo. I lettori non devono continuare il libro se non hanno capito una determinata frase, ma ripetere e capire le parole, contemplare e visualizzare da tutti i possibili punti di vista;
- In modo saggio, prendendo le parole e le frasi una per volta e ripetendole come in una preghiera silenziosa, chiedendo comprensione di queste parole.
QUALI SONO I 5 LIBRI DI SPIRITUALITÀ RACCOMANDATI IN BASE ALLE CATEGORIE DI CUI FANNO PARTE?
I libri di spiritualità si dividono, come altre aree, in diverse categorie:
- Consapevolezza collettiva;
- Consapevolezza;
- Lavoratori della luce;
- Destino dell’umanità;
- Mente-corpo-spirito;
- Il miracolo dell’amore;
- Preghiera;
- L’uomo di fronte alla morte;
- Conversazioni con Dio.
Dalla categoria consapevolezza, i lettori possono scegliere il titolo L’arte della Salvezza, scritto da Stuart Wilde, dal quale possono apprendere quale sia il cammino verso la salvezza, l’umiltà, la sincerità, la compassione e la libertà, dimostrando che questo processo arriva con l’accettazione delle tre Grazie: gentilezza, rispetto e generosità.
Dalla categoria destinazione dell’umanità, i lettori appassionati di spiritualità possono scegliere il libro Astrologia dal Cielo alla Terra, scritto da Valeriu Panoiu, una guida all’iniziazione ai segreti dell’astrologia in modo visionario, arrivando a un sistema di autoconoscenza complesso attraverso rivelazioni.
I lavoratori della luce possono scegliere il libro “Impara come lavorare con i cristalli in 21 giorni”, scritto da Judy Hall, in cui l’autrice spiega il potere straordinario dei cristalli.
Le persone che scelgono libri di spiritualità e preghiera possono scegliere il volume Benedici questo cibo, scritto da Adrian Butash, in cui l’autore offre 150 preghiere da recitare durante i pasti.
Dalla categoria Il miracolo dell’amore, i lettori possono scegliere il libro Bube amare, scritto da Alain Gavrilutiu, in cui possono guarire il loro senso di colpa, l’incapacità di prendere decisioni e l’incertezza.